fbpx

Sky Adv Manager: come andare in tv senza spendere troppo

Il digitale ha rivoluzionato il panorama pubblicitario: quale impresa oggi fa pubblicità in radio, in tv o sui manifesti?

In poche: chi ancora ci crede, chi ha il budget, chi non ha capito le potenzialità del digitale o chi vuole apparire ovunque. Sia online sia offline. Ci eravamo quasi scordati di lei: della tv. Ci eravamo scordati di lei perché sembrava non avere più nulla da offrire, prima che Sky rimescolasse le carte in tavola con il suo Advertising Manager.

Cos’è Sky Advertising Manager?

Sky Advertising Manager è quello che le piccole e medie imprese stavano aspettando da tanto tempo. È una piattaforma di advertising digitale e multicanale che permette alle imprese di andare in TV senza spendere una cifra esorbitante.

Grazie a Sky Adv Manager potrai pianificare e gestire le campagne pubblicitarie sulle diverse piattaforme e sui diversi canali offerti da Sky. Si tratta di uno strumento innovativo e cross mediale in grado di offrire flessibilità e autonomia: la singola impresa può gestire il proprio budget.

Come funziona Sky Adv Manager?

Ogni azienda può personalizzare la propria campagna selezionando contenuti, canali e audience in funzione dei propri target e del proprio budget. Grazie a sofisticati algoritmi di calcolo la piattaforma è infatti grado di massimizzare l’efficacia delle campagne e di ottimizzarne la visibilità.

Sky Adv Manager

Il tuo target è composto da uomini o da donne? È interessato al calcio, al benessere o a temi politici?

In base alle risposte puoi selezionare i canali più adatti e le App. Al momento i canali Sky contano più di 350 siti affiliati e 30 milioni di visitatori unici al mese. Il budget non ha un minimo predefinito di spesa all’ingresso, ma è comunque commisurato alla tipologia di campagna che si intende effettuare.

Quali sono le novità e i vantaggi di fare pubblicità con Sky Advertsing?

Riuscire a fare pubblicità in tv senza spendere un capitale era prima un’utopia, un sogno, un desiderio irrealizzabile ma oggi, grazie a Sky Adv Manager, è realtà. Per le piccole e medie imprese andare in tv è sempre stata una prospettiva lontana e irraggiungibile: riuscire ad apparire in uno spazio pubblicitario di circa 30 secondi significava spendere una cifra esorbitante o comunque molto al di fuori del budget normalmente destinato alla pubblicità.

sky advertising

Quali sono quindi i vantaggi di fare pubblicità con Sky?

Scopriamo insieme quali sono i vantaggi che potrai ottenere con l’Advertising di Sky:

  • Il mobile hyperlocal: Selezionando la strategia “mobile hyperlocal” si potranno intercettare, tramite la pubblicità, tutti gli utenti con GPS attivo che si trovano in prossimità dell’azienda o del negozio. La pubblicità verrà in questo caso trasmessa su network premium di App, Facebook e Google
  • Navigazione Addressable TV: tramite questa strategia potremo invece mostrare la nostra campagna durante la messa in onda dei programmi televisivi. La pubblicità andrà in onda per circa 20 secondi e verrà inserita nei momenti salienti del programma. Non potrà essere saltata, come invece è possibile fare ad esempio su Youtube, e sarà interattiva: tramite il telecomando gli spettatori potranno visualizzare ulteriori informazioni.
  • Digital out of home: la pubblicità sarà trasmessa all’esterno degli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino

Un nuovo modo di fare pubblicità, che unisce il digitale ai mezzi di comunicazione tradizionale

Vuoi sapere come andare in TV senza spendere troppo? Scrivici.

Condividi l'articolo...

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Altro dal Blog