Skills
Bio
Meticoloso analista e creativo organizzatore, Pierpaolo si laurea in Scienze Motorie e Sportive.
I momenti per l’allenamento li ritaglia però a scadenze concluse: la parte del corpo che più ama allenare è la mano, costantemente impegnata su carta e matita.
Ha scoperto la passione per il mondo del design per puro caso, chiedendosi “sulla base di cosa un brand costruisce la propria comunicazione?”.
Spinto da una frenetica curiosità, ha studiato tutto ciò che ruota attorno alla creazione di un brand, alle sensazioni che trasmette, ai valori che comunica.
In Specialisti Digitali si occupa di Brand Identity e di UX/UI Design: interpreta e valorizza visivamente la vision e la mission dei clienti.
Prima, però, analizza il mercato di appartenenza, il target di riferimento e i prodotti/servizi da comunicare.
Si emoziona quando trova l’idea giusta e il cliente dice “questo progetto mi rispecchia alla perfezione”.
Portfolio
- Tutti
- Decentraland
- Facebook e Meta
- Neal Stephenson
- Sandbox
- Stageverse
- concerti 3d
- lettore VR
- meta
- metaverso

Il Digital Service Act (DSA): Impatto e Prospettive sul Futuro di Internet

Bonus di € 4.000 a fondo perduto per ecommerce e strategie digitali

Come ricevere in automatico contatti di potenziali clienti

Come l’intelligenza artificiale può migliorare il marketing aziendale

Perché è importante che un’impresa locale investa in un e-commerce personalizzato
