Skills
Bio
Meticoloso analista e creativo organizzatore, Pierpaolo si laurea in Scienze Motorie e Sportive.
I momenti per l’allenamento li ritaglia però a scadenze concluse: la parte del corpo che più ama allenare è la mano, costantemente impegnata su carta e matita.
Ha scoperto la passione per il mondo del design per puro caso, chiedendosi “sulla base di cosa un brand costruisce la propria comunicazione?”.
Spinto da una frenetica curiosità, ha studiato tutto ciò che ruota attorno alla creazione di un brand, alle sensazioni che trasmette, ai valori che comunica.
In Specialisti Digitali si occupa di Brand Identity e di UX/UI Design: interpreta e valorizza visivamente la vision e la mission dei clienti.
Prima, però, analizza il mercato di appartenenza, il target di riferimento e i prodotti/servizi da comunicare.
Si emoziona quando trova l’idea giusta e il cliente dice “questo progetto mi rispecchia alla perfezione”.
Portfolio
- Tutti
- PA Design
- brand
- branding
- covid 19
- digitale
- digitalizzare
- esposizione
- evento offline
- evento online
- evento pandemia
- fiera
- funnel
- influencer marketing
- lead
- logo
- negozio fisico
- retail 4.0
- strategia
- whatsappbusiness
- whatsappshopping

Dall’online all’offline: organizzare e promuovere un evento con le incertezze di una pandemia

Sky Adv Manager: come andare in tv senza spendere troppo

Il rebranding dell’Università di Catania: il nuovo look calza un po’ stretto? L’intervista a Simone Tornabene

WhatsApp diventa un’applicazione orientata al business: arriva il pulsante shopping

Retail 4.0: il negozio fisico è una scommessa digitale
