Skills
Bio
Consumatrice ingorda di spettacoli teatrali e silenziosa maratoneta nella corsa alle parole giuste, Irene si laurea in Strategie di Comunicazione.
Dopo aver ricoperto il ruolo di addetta stampa in un teatro stabile si chiede “come faccio a sapere chi legge i miei lavori?” e, non trovando risposte, approda al digitale.
Abbandona così quaderni e agende a favore di tastiera e Google Calendar. Ha rincorso il giusto tone of voice per testate online, aziende e blog con la stessa foga ed entusiasmo con cui rincorre una fetta di pizza dopo un periodo prolungato di (finta) dieta.
In Specialisti Digitali occupa la posizione di Content Creator, curando i contenuti da pubblicare su blog, siti e social dei clienti. Ogni brand ha una verbal identity da scoprire, un tone of voice da fare emergere e delle stories da raccontare: Irene si diverte a trovarne l’algoritmo.
Si emoziona quando i clienti le dicono “non avrei saputo dirlo meglio”.
Portfolio
- Tutti
- Decentraland
- Facebook e Meta
- Neal Stephenson
- Sandbox
- Stageverse
- concerti 3d
- lettore VR
- meta
- metaverso

Il Digital Service Act (DSA): Impatto e Prospettive sul Futuro di Internet

Bonus di € 4.000 a fondo perduto per ecommerce e strategie digitali

Come ricevere in automatico contatti di potenziali clienti

Come l’intelligenza artificiale può migliorare il marketing aziendale

Perché è importante che un’impresa locale investa in un e-commerce personalizzato
