Skills
Bio
Consumatrice ingorda di spettacoli teatrali e silenziosa maratoneta nella corsa alle parole giuste, Irene si laurea in Strategie di Comunicazione.
Dopo aver ricoperto il ruolo di addetta stampa in un teatro stabile si chiede “come faccio a sapere chi legge i miei lavori?” e, non trovando risposte, approda al digitale.
Abbandona così quaderni e agende a favore di tastiera e Google Calendar. Ha rincorso il giusto tone of voice per testate online, aziende e blog con la stessa foga ed entusiasmo con cui rincorre una fetta di pizza dopo un periodo prolungato di (finta) dieta.
In Specialisti Digitali occupa la posizione di Content Creator, curando i contenuti da pubblicare su blog, siti e social dei clienti. Ogni brand ha una verbal identity da scoprire, un tone of voice da fare emergere e delle stories da raccontare: Irene si diverte a trovarne l’algoritmo.
Si emoziona quando i clienti le dicono “non avrei saputo dirlo meglio”.
Portfolio
- Tutti
- brand
- branding
- digital
- digitalagency
- digitale
- digitalizzare
- e-commerce
- finanziamento
- imprese
- logo
- mise
- negozio fisico
- retail 4.0
- social network

Retail 4.0: il negozio fisico è una scommessa digitale

Oltre al logo c’è di più: il rebranding di Specialisti Digitali

Digital Transformation: cos’è e come ottenere il finanziamento

Come le PMI dovrebbero scegliere il giusto canale di comunicazione e sul perché è tanto importante per la loro strategia di crescita.

Voucher digitalizzazione 2020: come ottenerlo e perché è importante
