Skills
Bio
Consumatrice ingorda di spettacoli teatrali e silenziosa maratoneta nella corsa alle parole giuste, Irene si laurea in Strategie di Comunicazione.
Dopo aver ricoperto il ruolo di addetta stampa in un teatro stabile si chiede “come faccio a sapere chi legge i miei lavori?” e, non trovando risposte, approda al digitale.
Abbandona così quaderni e agende a favore di tastiera e Google Calendar. Ha rincorso il giusto tone of voice per testate online, aziende e blog con la stessa foga ed entusiasmo con cui rincorre una fetta di pizza dopo un periodo prolungato di (finta) dieta.
In Specialisti Digitali occupa la posizione di Content Creator, curando i contenuti da pubblicare su blog, siti e social dei clienti. Ogni brand ha una verbal identity da scoprire, un tone of voice da fare emergere e delle stories da raccontare: Irene si diverte a trovarne l’algoritmo.
Si emoziona quando i clienti le dicono “non avrei saputo dirlo meglio”.
Portfolio
- Tutti
- Decentraland
- Facebook e Meta
- Instagram Stories e Reels
- Neal Stephenson
- Post verticali instagram
- Sandbox
- Stageverse
- concerti 3d
- instagram storie 60 secondi
- lettore VR
- mentions
- mentions instagram
- meta
- metaverso
- scopri chi visualizza le storie
- stories
- tasto cerca instagram
- tasto cerca nelle stories
- video lunghi instagram

Bonus di € 4.000 a fondo perduto per ecommerce e strategie digitali

Come ricevere in automatico contatti di potenziali clienti

Come l’intelligenza artificiale può migliorare il marketing aziendale

Perché è importante che un’impresa locale investa in un e-commerce personalizzato

Tutti pazzi per il metaverso: scopriamo cos’è, come entrare e come usarlo nel business
