Skills
Bio
Amante della condivisione e viaggiatrice instancabile, Giuliana è una content creator, social media strategist e ads specialist. Si innamora della rete all’età di 13 anni, quando ha avuto il primo pc con connessione. Nel 2010 crea Inciampando, prima come blog e poi come canale Instagram, per passione: un vero e proprio “luogo” dove chiacchierare di viaggi, abitudini sane, sport e bellezza. Dalla voglia di fare storytelling e dalle competenze lavorative acquisite che ogni giorno crescono e si affinano sono nati progetti per la valorizzazione turistica del territorio, sia in collaborazione con dei brand sia totalmente indipendenti.
Nel 2015, dopo più di 10 anni di lavori differenti nei settori più disparati, scopre il mondo dell’advertising online e la affascina talmente tanto da studiare e testare per ore e ore ogni giorno. Diventa responsabile comunicazione e web marketing per una grande azienda palermitana che opera nel settore dell’interior design ma dopo due anni si rende conto che il suo “animo gitano” non riesce a star seduto ad una scrivania, e quindi fa il famoso grande passo: diventa freelance e inizia
a viaggiare per il mondo con il suo pc. (Ma non chiamatela nomade digitale).
Sempre sul filone della condivisione, Giuliana insegna comunicazione e web marketing per diverse scuole professionali, sia in sede che online, e fa formazione per PMI in Social Media Marketing.
In Specialisti Digitali si occupa di Facebook Ads per attività locali e piccoli e-commerce: lookalike, pixel e inserzioni non hanno segreti.
Si emoziona quando, grazie all’online, riesce a condividere esperienze e conoscenze.
Portfolio
- Tutti
- PA Design
- brand
- branding
- covid 19
- digitale
- digitalizzare
- esposizione
- evento offline
- evento online
- evento pandemia
- fiera
- funnel
- influencer marketing
- lead
- logo
- negozio fisico
- retail 4.0
- strategia
- whatsappbusiness
- whatsappshopping

Dall’online all’offline: organizzare e promuovere un evento con le incertezze di una pandemia

Sky Adv Manager: come andare in tv senza spendere troppo

Il rebranding dell’Università di Catania: il nuovo look calza un po’ stretto? L’intervista a Simone Tornabene

WhatsApp diventa un’applicazione orientata al business: arriva il pulsante shopping

Retail 4.0: il negozio fisico è una scommessa digitale
