fbpx
Digital_transformation

Digital Transformation: cos’è e come ottenere il finanziamento

La trasformazione digitale è sotto gli occhi di tutti.

Le nuove tecnologie - dopo essere diventate parte integrante della nostra vita privata - stanno cambiando le dinamiche interne delle aziende, anche di quelle meno sensibili alla tecnologia.

Ciò che prima funzionava, ora non funziona più.

Il cambiamento, però, ha sempre spaventato e – secondo alcuni dati – le PMI italiane hanno un livello di digitalizzazione al di sotto della media europea.

Digital_transformation_1

Come funziona il finanziamento per la Digital Transformation?

Per consentire la Digital Transformation delle piccole e medie imprese e l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito di Impresa 4.0, il Ministero dello Sviluppo Economico ha pensato ad un contributo che può essere utilizzato per finanziare fino al 50% delle spese totali (10% sotto forma di contributo e il 40% come finanziamento agevolato) per tutti quei progetti che:

Il finanziamento è rivolto a quelle PMI che operano:

E ha l’obiettivo di favorire:

Digital_transformation_2

Anche la tua azienda può essere digitalizzata?

Assolutamente sì, a patto che:

Digital_transformation_4

Dove ed entro quando puoi inviare la domanda?

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica, che può essere raggiunta dal sito www.mise.gov.it e dal sito www.invitalia.it, a partire dalle ore 12.00 del 15 dicembre 2020.

Il Mise si impegna a valutare i progetti entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda di agevolazioni.

Per le domande che riceveranno esito positivo, il Ministero registrerà l’aiuto individuale sul Registro nazionale degli aiuti di Stato. Inoltre, entro 30 giorni Invitalia provvederà alla stipula del contratto di finanziamento.

Per maggiori informazioni visita il sito:

www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2041526-pubblicato-il-bando-per-la-digital-transformation-delle-pmi#page_top

Contattaci e penseremo insieme ad un piano personalizzato per la tua azienda ed alla redazione della domanda.

Lascia un commento